Il mangia-sigarette ecologico

di Redazione 194 views1

Le sigarette sono un gran problema per l’uomo, sia per la sua salute, che per l’ambiente che lo circonda. Il vizio del fumo è molto difficile da mandar via e a farne le spese non sono solamente i nostri polmoni, ma anche l’aria e il territorio che inquiniamo.

Più volte è capitato anche che i mozziconi di sigaretta scatenassero incendi pericolosissimi; senza tener conto di quanto male facciano alla nostra salute, soprattutto a polmoni e organi respiratori, bisognerebbe pensare a quanti mozziconi di sigaretta finiti per terra inquinano le città in cui viviamo.

Ogni giorno in Italia si arriva quasi a duecento milioni di mozziconi di sigaretta che finiscono per terra. Per le strade non sono molti i contenitori appositi ed una cultura che ci vede poco propensi al rispetto dei luoghi pubblici, non è di certo d’aiuto.

Così nasce il mangia-sigarette ecologico, comodo, pratico e da portarsi sempre dietro, per non inquinare. In realtà gli animi più sensibili alla causa ambientale, usano portarsi dietro dei posacenere piccoli e richiudibili per evitare di buttare cenere e mozziconi per strada, ma la maggior parte della gente non lo fa.

Questo mangia-sigarette è realizzato in materiale termo-plastico, foderato in alluminio al suo interno, per far sì che si possa spegnere la sigaretta senza problemi. Esiste una versione più piccola, da portare sempre con sè, ed un’altra dalla forma conica, ottima per il giardino o la spiaggia, poiché si può piantare direttamente nel terreno.

Non tutto il male viene per nuocere: poco tempo fa vi abbiamo mostrato che i mozziconi di sigaretta possono dare vita ad idee ecologiche e assolutamente creative e agli splendidi abiti che una designer ha realizzato con i filtri raccolti, ma ciò non toglie che il rispetto per l’ambiente non può e non deve mancare, basta mozziconi per le strade!

Photo Credits | Thinkstock

 

Commenti (1)

  1. il miglio mangiasigarette e la sigaretta elettronica 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>