Su iPhone arriva l’applicazioni per i crudisti vegani

di Redazione 92 views0

I vegani scelgono uno di stile di vita che per molti può sembrare radicale e a tratti anche poco salutare. In realtà le cose non stanno proprio così. Anche se a modo loro, i vegani riescono ad avere un’alimentazione completa, lontani dai rischi e le debolezze che credono in molti.

Adesso arriva anche Crudo Vegan, un’applicazione per iPhone dedicata al mondo, forse troppo poco conosciuto, dei vegani. Anzi, ad essere precisi, quello dei crudisti vegani. E sì, ci sono dei vegani ancor più radicali di quelli “normali” che decidono di ingerire solamente cibi crudi, altrimenti verrebbero alterati.

La cossiddetta raw diet prevede di recuperare il valore nutritivo originario del cibo, evitando di alterarlo attraverso la cottura e mantenere tutte le sostanze già presenti nell’alimento. Una filosofia di vita che richiede molto impegno e forza di volontà, soprattutto se non arriva gradualmente o se non si è già abituati ad un tipo di alimentazione più ferrea.

In Italia, Paese più che noto per la cucina, la dieta Mediterranea e l’infinità di ricette a disposizione degli stomaci più esigenti, essere vegani è davvero un’impresa e forse c’è anche poco materiale a disposizione. Crudo Vegan è un’applicazione ideata da Wachipi, attraverso di essa si possono avere oltre 100 ricette vegane e crudiste sul proprio iphone e non solo. Esistono anche le indicazioni per poter ottimizzare la spesa: c’è da tenere in considerazione che se da una parte si eliminano gli sprechi per la cottura, dall’altra aumentano quelli per la ricerca della qualità migliore del prodotto. Per concludere, Crudo Vegan offre anche la possibilità di mettere in mostra le proprie ricette e le proprie creazioni, insomma, come nei social network tanto in voga, scambiarsi foto, video ed opinioni, confrontarsi e conoscere nel profondo il mondo vegan, che potrebbe avere molti piatti interessanti da offrire anche ai carnivori più convinti.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>