I pazzi siete voi: la protesta di Greenpeace contro il nucleare e il decreto omnibus

di Redazione 157 views1

Un bidone nucleare altro quattro metri per cinque di diametro è comparso oggi sulla terrazza del Pincio a Roma. Sopra, la scritta “Liberateci dal nucleare” e “Attenzione! Contiene attivisti”. La trovata arriva da Green Peace, come segno di protesta contro l’approvazione del Decreto Omnibus, che contiene anche la sospensione “trabocchetto” contro il nucleare. Alcuni attivisti di Greenpeace, nascosti dentro al gigantesco bidone, si sono uniti ad altri che erano incatenati intorno ad esso, aprendo uno striscione che recitava !I pazzi siete voi. Il nucleare non è il nostro futuro”.
Un altro striscione è poi stato srotolato dalla terrazza del Pincio: “12 e 13 giugno 2011 Referendum. Vota sì per fermare il nucleare”. Gli attivisti hanno fatto sapere che resteranno barricati dentro al bidone nucleare fino al giorno del referendum, a fare da promemoria vivente per tutti i romani.

Il sito web della protesta
Per comunicare con gli interessati, gli attivisti posteranno dei videomessaggi dall’interno del bidone, visibili sul sito web dedicato all’iniziativa www.ipazzisietevoi.org, per spingere gli italiani a ribellarsi all’iniziativa del Governo per sottrarre il nucleare al voto popolare.

Commenti (1)

  1. Ho sinceramente paura che la gente in Italia – ma anche nel mondo – si stia adattando a rinunciare al cervello che pensa in collettivo perchè in proprio…la vostra protesta mi rende felice perchè mi offre la gioia di essere in tanti ancora a voler pensare. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>