Le balene tornano a New York City

di Redazione 197 views1

 Balene, delfini e foche sono tornati in prossimità dei porti di alcune grandi città degli Stati Uniti, specialmente al porto di New York City.
Il ritorno delle balene dei delfini e delle foche a New York City ha ispirato la creazione di itinerari turistici dedicati proprio all’osservazione di questi fantastici animali marini. Una delle imbarcazioni che organizzano questi tour di avvistamento di balene, foche e delfini è l’American Princess del Capitano Tom Palladino. “Si potevano avvistare dieci balene l’anno, ora se ne vedono almeno cento. E si avvistano i delfini tutti i giorni tra giugno e settembre.” dice il Capitano Palladino.

New York City torna a sentire il canto delle balene
Finalmente New York City torna a sentire il canto delle balene! Questa non è una novità dato che nel 1800 alcune cittadine di Long Island vivevano della caccia alle balene che si avvicinavano sempre e numerose alla riva. Ora la caccia alle balene, portate sull’orlo dell’estinzione, è per fortuna terminata, tranne che per alcuni paesi dalle leggi testarde, anacronistiche e incivili come Giappone e Norvegia, e le balene sono tornate a farsi vedere di anno in anno sempre più numerose vicino ai porti delle città americane.

Monitorare il canto delle balene
Gli scienziati del Programma di Ricerca di Bioacustica dell’Università di Cornell dicono che monitorare il canto delle balene può aiutare i ricercatori a capire cosa le attrae in determinate regioni, e specialmente nel porto di una delle più rumorose e inquinate a livello elettromagnetico, città del mondo come New York City.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>