Tonus Disc Day 2011: assegnato il primo trofeo Tonus per il Disc Dog

di Redazione 264 views0

 Si è tenuta dal 6 al 8 maggio, a Camposampiero, la seconda edizione del Tonus Disc Dog Day, che ha ospitato le qualifiche ai mondiali di Disc Dog del 2011 e l’assegnazione del primo Trofeo Tonus, pensato per premiare chi sta muovendo i primi passi in questa disciplina. Il riconoscimento è stato assegnato, da una giuria di esperti, a Luca Felician e al suo cane Joy, la coppia cane-proprietario più atletica che si è contraddistinta all’interno della categoria freestyle.

Il Disc Dog
Luca, fotografo e insegnante universitario, si è avvicinato alcuni anni fa alla disciplina del Disc Dog, intuendone il valore non solo sotto il profilo atletico e sportivo, ma anche nella costruzione di un rapporto di fiducia e intesa con il proprio pet. Ora Luca e Joy sono una coppia che, nella vita come sul campo di gara, dimostra una relazione corretta e responsabile che consente di affrontare in maniera vincente qualsiasi situazione.

Tonus Disc Dog Day
Il Trofeo Tonus è stato attribuito durante l’ultima di tre giornate di gare organizzate insieme alla Federazione Italiana Disc Dog, che hanno rappresentato uno stimolante banco di prova per gli atleti, oltre ad essere un’attrazione davvero spettacolare per gli spettatori presenti. L’evento ha infatti catalizzato l’attenzione di un pubblico di migliaia di persone, che hanno seguito le esibizioni di 50 coppie cane-proprietario provenienti da tutta Europa.

Le qualifiche per i mondiali
Inoltre, per la prima volta, la manifestazione è stata tappa della competizione Skyhoundz Italian Qualifier 2011 and K-march, per la qualifica ai mondiali 2011 di Disc Dog che si terranno in Tennessee a settembre. A rappresentare l’Italia è stata la squadra ufficiale Federazione Italiana Disc Dog- Purina Tonus, che si è contraddistinta per valore atletico e performance di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>