Seconda edizione di Borgo Futuro, Festival della Sostenibilità

di Blogger2 49 views0

Ritorna Borgo Futuro, il Festival della Sostenibilità che nell’estate 2010 ha preso vita tra i suggestivi colli maceratesi in un paesino di soli 800 abitanti. L’evento, che arriva alla seconda edizione forte del successo riscosso un anno fa, si svolgerà a Ripe San Ginesio dall’1 al 3 Luglio 2011 e affronterà il tema della sostenibilità in tutte le sue sfaccettature, per una sempre più attiva ed efficace tutela dell’ambiente. In quei giorni Ripe San Ginesio si trasformerà in un punto d’incontro nazionale per le energie rinnovabili, la virtuosa gestione dei rifiuti e lo sviluppo sostenibile. Grande spazio quindi alla tutela dell’ambiente, alle energie alternative e all’ecosostenibilità, all’educazione al riciclo e ad incontri con grandi nomi della scena nazionale.

Un’esperienza unica
“Non avevamo ancora iniziato a smontare le installazioni della prima edizione, che eravamo già concentrati sulla pianificazione della seconda” ha raccontato Damiano Giacomelli, Assessore alla Cultura del Comune di Ripe San Ginesio (Mc) e ideatore dell’evento. “Borgo Futuro 2010 è stata un’esperienza unica, ci ha regalato grandissime emozioni e ha dimostrato che unendo le forze è possibile progettare un mondo migliore. L’edizione 2011 continuerà in questa direzione, perchè siamo convinti che tutto dipenda da ognuno di noi”.
Borgofuturo sarà una tre giorni per conoscere da vicino il mondo della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.
Per maggiori informazioni visitate il sito web di Borgo Futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>