Italian friends for Japan: sei mesi in Italia per mamme e bimbi di Fukushima

di Redazione 290 views0

 Si chiama ‘Italian friends for Japan‘ il progetto che offre un periodo di permanenza di sei mesi in Italia a mamme e bambini residenti nelle località colpite dalla fuga radioattiva della centrale di Fukushima. E’ stato presentato oggi a Roma ed è stato promosso da Advantage Financial e dall’Enit, con la partecipazione del Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla.

Italian friends for Japan
Italian friends for Japan” offrirà ospitalità in Italia alle famiglie giapponesi più esposte ai rischi, grazie alla collaborazione e al contributo di quanti (imprese, cittadini e altri soggetti pubblici e privati) vorranno offrire tempo, denaro e disponibilità. Gli amici giapponesi saranno ospitati nelle strutture alberghiere messe a disposizione. Adavantage Financial ha già stanziato 100mila euro per il progetto, che verrà poi realizzato con le risorse messe a disposizione di coloro che sosterranno economicamente i costi di ospitalità e trasporti.

L’ospitalità in Italia
Enit si occuperà dell’organizzazione dell’ospitalità sul territorio nazionale grazie al sostegno delle associazioni di categoria, delle imprese, delle compagnie aeree e di altri sponsor che vorranno supportare l’iniziativa.
Italian Friends for Japan‘ parla di amicizia“, spiega il direttore generale dell’Enit, Paolo Rubini, aggiungendo che ”nasce dalla profonda e storica amicizia con Francesco Confuorti, Presidente di Advantage Financial, e si fonda sull’amicizia che lega l’Italia al popolo giapponese“. “Per noi è un onore e una grandissima soddisfazione professionale e personale poter mettere l’Enit a disposizione di questa bellissima iniziativa” ha concluso Rubini.

L’amicizia con il Giappone
Il nostro Paese non può restare indifferente di fronte a questo evento che ha interessato il Giappone. Ringrazio Rubini e la sua organizzazione per aver condiviso questo progetto“, ha commentato Francesco Confuorti, aggiungendo che “il Giappone da anni è amico e partner importante della economia, e l’Italia ha da sempre beneficiato della preferenza che il popolo giapponese ha riposto verso la nostra nazione“.
Credo sia un dovere attivarsi per poter offrire un piccolo sostegno in questa immensa tragedia e l’Enit desidera offrire il proprio contibuto” ha dichiarato il presidente dell’ENIT, Matteo Marzotto. ”Con questo progetto desideriamo aprire il nostro Paese al popolo giapponese“, ha aggiunto Riccardo Pedrizzi, membro del board di Advantage Financial, che conclude: “‘Italian friends for Japan‘ è una originale dimostrazione di amicizia, che si sposa con i valori di Advantage Financial e di una nazione a cui siamo profondamente legati“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>