L’elefantessa Anne dopo è al Longleat Safari Park

di Redazione 141 views0

 Vi ricordate dell’elefantessa Anne, l’elefantessa asiatica da circo maltrattata ripetutamente e infilzata più volte con un forcone? Anne apparteneva ad un circo britannico, la notizia dei maltrattamenti ai danni di questo maestoso animale è stata resa pubblica grazie ad un video ripreso con una telecamera nascosta dell’Associazione Animal Defenders International (Adi) , che ha ripreso per tre settimane e mezzo le violenze fatte ai danni di questo inteligentissimo animale. L’elefantessa Annie è stata catturata da piccola, nel 1954 ed ora ha quasi 60 anni, l’animale è stato brutalmente picchiato e strattonato da un addetto alla sua sorveglianza e al suo mantenimento, in un fienile dove vengono tenuti gli animali quando il circo non è in giro per gli spettacoli.

Finalmente libera
Bene, Anne è ora finalmente libera dai suoi padroni e aguzzini, l’animale è stato portato al Longleat Safari Park un parco di avventura del Somerset in Inghiltera per godersi finalmente la pensione. L’elefantessa Anne soffre di artrite ed è stata trasportata al parco del Wiltshire accompagnata da un veterinario specialista degli alefanti e da una scorta di polizia.

Si sta ambientando bene
Jonathan Cracknell, direttore delle operazioni riguardanti gli animali di Longleat nel Wiltshire ha detto: “Anne è stata bene durante tutto il viaggio. Si sta ambientando bene, è molto curiosa e sta gia esplorando la sua nuova casa. Le sue condizioni stanno migliorando sempre di più e sta rispondendo bene alle cure per l’artrite e cammina molto meglio di prima.
Questo intelligente animale è stato accompagnato da un gruppo di animalisti che la hanno aiutata ad ambientarsi nella nuova casa. Anne è l’elefante più anziano in Europa. Da oggi in poi vivrà in un recinto con un branco di rinoceronti ed avrà un terreno di tredici acri su cui correre, campi e stagni dove bagnarsi se la sua artrite lo permetterà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>