Giappone: Cane salvato dopo tre settimane

di Redazione 118 views2

 Dopo il terremoto e lo tsunami che ha colpito il Giappone si trovano ancora superstiti non solo umani ma anche animali.
Un cane è stato salvato dopo tre settimane di deriva in una casa che galleggiava in mare. E’ una notizia troppo bella per essere vera, ma lo è. Il cane è stato trovato da alcuni membri della Guardia Costiera in pattugliamento aereo dell’area. Il cane è stato trovato vivo, sopravvissuto al terremoto e allo tsunami in una casa che era stata trascinata in mare e semisommersa dalle acque.
Le immagini riprese da alcune TV locali hanno mostrato il cane prima sul tetto della casa che galleggiava semisommersa che è poi entrato da un buco sul tetto nella casa. I soccorritori speravano di trovare altri superstiti nella casa semisommersa dalle acque ma, una volta sollevato il tetto hanno trovato solo il cane, di taglia media e di colore marrone.

Buone condizioni di salute
L’animale è stato giudicato in buone condizioni di salute nonostante la terribile esperienza vissuta. Il cane una volta tratto in salvo è stato rassicurato e rifocillato dai soccorritori, ci è voluto un po’, ma si è ripreso dallo spavento e ha accettato il cibo.
Molte organizzazioni di volontari animalisti locali e internazionali lavorano ogni giorno in Giappone per salvare tutti gli animali vittime del terremoto e dello tsunami e per fargli ritrovare la loro famiglia o per trovargliene una nuova. Per saperne di più visitate la pagina Facebook Japan Earthquake Animal Rescue and Support.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>