Proponi il nome per il nuovo portale WWF su Turismo e Natura!

di Redazione 64 views0

 Il nuovo portale sarà un punto di riferimento per tutte le informazioni sul turismo in natura, consigli per un turismo responsabile orientato verso uno sviluppo sostenibile e tendente alla tutela dell’ambiente e della biodiversità, focus, notizie e progetti, contenuti multimediali, reportage e concorsi. Inoltre tutte le proposte per fare turismo insieme al WWF, con i Campi Avventura, i Viaggi della Biodiversità, le Fattorie del Panda e tante altra novità.
Aiutate il WWF a trovare il nome giusto. Il nome ritenuto migliore riceverà in regalo una guida WWF.

Proporre il nome del nuovo portale WWF su Turismo e Natura
Per proporre il nome per il nuovo portale WWF su Turismo e Natura: andate sulla fanpage WWF Turismo e diventate fan; pensate ad un nome per il nuovo portale su Turismo e Natura; scrivete la vostra idea sulla bacheca, commentando il post “La Natura Viaggia in Rete!” entro domenica 3 aprile 2011; controllate se la vostra idea è stata scelta: l’idea ritenuta migliore verrà annunciata a partire da lunedì 4 aprile.

Utilizzare le risorse in modo sostenibile
L’ideatore del nome che piacerà di più e riscuoterà più successo, riceverà in regalo una delle nuove guide WWF Turismo, a scelta tra “Io viaggio responsabile” e “Weekend nella natura”, di prossima pubblicazione per Touring Club Editore.
Secondo il punto di vista del WWF il turismo potrebbe mantenere o migliorare la biodiversità anche culturale, utilizzare le risorse in modo sostenibile, ridurre lo spreco e l’eccessivo consumo. In particolare il turismo potrebbe: fare parte di una ampio piano strategico di sviluppo sostenibile; essere compatibile con l’effettiva conservazione degli ecosistemi, non con l’utilizzo degli ecosistemi; coinvolgere culture locali e persone, assicurando che vi sia una condivisione equilibrata dei benefici tra interpreti e fruitori del turismo.
Il WWF lavora in tutto il mondo perché tutto questo sia possibile e il turismo, essendo la più grande industria del pianeta sia la più grande risorsa disponibile per uno sviluppo sostenibile e la conservazione e la tutela dell’ambiente e della biodiversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>