Sodastream e Coop insieme per “The Water Project”

di Redazione 65 views0

 Sodastream, leader mondiale per la produzione e la distribuzione di sistemi per la gasatura aderisce, a livello mondiale, all’iniziativa “One to One” in partnership con “The Water Project”, l’organizzazione no-profit che sostiene la produzione di pozzi per fornire acqua pulita e sicura in Kenya, un progetto di ecosostenibilità a tutela dell’ambiente.
A partire dal 22 marzo, giornata mondiale dell’acqua, chiunque acquisterà un gasatore Sodastream in vendita in esclusiva nei punti vendita Coop, contribuirà a sostenere questo importante progetto.
In particolare è stata realizzata una limited edition con un packaging in carta riciclata: ogni dollaro raccolto dalla vendita di un gasatore sarà sufficiente a sostenere il fabbisogno idrico di una persona in Kenya per circa un anno.
Sodastream, da sempre attiva in progetti di ecosostenibilità, conferma il suo impegno nei confronti dell’ambiente. Il sistema SodaStream è unico perché offre una soluzione innovativa per l’ambiente senza sacrificare le esigenze del consumatore.

Un elevato costo ambientale
Gli italiani sono tra i più grandi consumatori di acqua in bottiglia del pianeta: 200 litri l’anno a testa in media, con una spesa per famiglia che si aggira sui 320 euro, un costo, secondo uno studio dell’università di Ginevra, 500 volte superiore, mediamente a quello dell’acqua di rubinetto, il cui prezzo è di 0, 0008 euro al litro, contro lo 0,40 circa di quella imbottigliata. Questo largo consumo di acqua in bottiglia non contribuisce affatto ad uno sviluppo ecosostenibile a tutela dell’ambiente.
I risparmi ambientali che si ricavano utilizzando Sodastream sono enormi. II processo di imbottigliamento e trasporto dell’acqua confezionata causa un elevato costo ambientale: 200 litri d’acqua che viaggiano per 200 km producono emissioni almeno pari a 20 kg di CO2.

Riduce il consumo del petrolio per produzione e trasporti
L’utilizzo del gasatore Sodastream, con bottiglie riutilizzabili riduce il consumo del petrolio per produzione e trasporti pari al 79% e delle emissioni di gas serra dell’85%.
I 200 mila gasatori Sodastream venduti in due anni, hanno fatto risparmiare all’ambiente lo smaltimento di 40 milioni di bottiglie, pari a: 1.200 tonnellate di PET non prodotto, 3000 TIR non impiegati per il trasporto dell’acqua, 2.400 tonnellate di anidride carbonica non immessa in atmosfera, 2.000 tonnellate di monossido di carbonio, 2.400 tonnellate di petrolio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>