Elefantessa di un circo picchiata ripetutamente con un forcone

di Redazione 106 views0

 Succede ancora, succede ovunque ci siano circhi con animali, questo è successo in Gran Bretagna. La violenza stavolta è stata nei confronti di un’elefantessa asiatica di un circo britannico, Annie, che è stata picchiata, incatenata, ripetutamente con un forcone. La notizie è stata resa pubblica grazie ad un video ripreso con una telecamera nascosta dell’Associazione Animal Defenders International (Adi) , che ha ripreso per tre settimane e mezzo le violenze fatte ai danni di questo maestoso ed inteligentissimo animale. L’elefantessa Annie è stata catturata da piccola, nel 1954 ed ora ha quasi 60 anni, l’animale è stato brutalmente picchiato e strattonato da un addetto alla sua sorveglianza e al suo mantenimento, in un fienile dove vengono tenuti gli animali quando il circo non è in giro per gli spettacoli.

Era tenuta sempre a catena
Annie era tenuta sempre a catena e non riusciva a sgranchirsi le zampe, non riusciva a muoversi nel modo opportuno, soffriva per essere costretta a stare per tanto tempo in uno spazio angusto. Un addetto alla cura e alla sorveglianza degli animali del circo è stato ripreso dalla telecamera mentre si accaniva conto l’elefantessa e contro altri animali del circo: mini pony, cavalli e un cammello, al quale sputava ripetutamente addosso.

Veniva regolarmente picchiata
Annie veniva regolarmente picchiata da questi stolti individui umani con brutale violenza con un forcone, veniva presa a calci e infilzata, sempre con il forcone, quando era incatenata a terra ad una zampa anteriore e ad una posteriore.
Violenze gratuite e malate perpetrate da questi esseri umani disgustosi ai danni di animali imprigionati rese ancor più intollerabili e disgustose dalle dichiarazioni del proprietario del circo, Bobby Roberts che ha più volte dichiarato pubblicamente che si prendeva molta cura di Annie perché lei faceva “parte della famiglia”. La casa mobile di Bobby Roberts si trova a poca distanza dal fienile dove Anne e gli altri animali venivano rinchiusi e maltrattati. Per vedere il video cliccate qui.

E’ ora di agire
Jan Creamer, Presidente dell’ADI ha dichiarato: “La tragica storia di Annie è il simbolo della piaga rappresentata dall’uso degli animali nel circo ed è una shoccante accusa all’industria del circo. Ogni volta, da molto tempo ormai, le nostre indagini su questi circhi in tutto il mondo producono simili prove di violenze contro gli animali, crudeltà e sofferenza degli animali stessi. Più del 94,5% della gente in Gran Bretagna vuole l’abolizione del circo con gli animali. E’ ora di agire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>