Festa dell’Acqua a Canegrate

di Redazione 43 views0

 Ad un anno dall’inaugurazione della Casa dell’Acqua si tracciano bilanci e si fissano progetti per promuovere e incrementare uno sviluppo sostenibile sempre più a favore della tutela dell’ambiente perché l’acqua a disposizione dei cittadini sia pubblica e di qualità.
La Festa dell’Acqua si terrà a Canegrate domenica 27 marzo 2011 nell’area espositiva Borletti ed è realizzata dall’Assessorato Ambiente ed Ecologia e dall’associazione Artigiani della Terra in collaborazione con Ianomi Spa.
Alle ore 11:00 ci saranno dei filmati di geopolitica a cura di Paolo Rizzi del Comitato Nazionale per il referendum popolare sull’acqua pubblica. Alle ore 14:00 il trioi Beans and Fire si esibirà in un concerto di musica rock-blues. Alle 16:30, per tutti i bambini e ragazzi presenti ci sarà la Magica merenda con il Mago Rufus che li intratterrà con giochi e magie. Alle ore 18:00 i Satrapi Patafisici presentano lo spettacolo “Versi d’Acqua”.

Un mercatino biologico
Durante l’intera giornata si terrà un mercatino biologico gestito dalla cooperativa “Strade del Fresco”.
All’iniziativa, che contribuisce alla tutela dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile dove l’acqua a disposizione dei cittadini sia pubblica e di qualità, saranno presenti le associazioni: “Bottega Equosolidale”, “Bambini di Chernobyl” (http://www.bambinidichernobyl.org/), “Cultura dei Sogni”, “Zuppiera”, “Emergency” (http://www.emergency.it/index.html).

Acqua pubblica di qualità
Case dell’acqua è un progetto che intende promuovere l’utilizzo dell’acqua pubblica di qualità, per uno sviluppo sostenibile e per la tutela dell’ambiente. E’ un’idea delle quattro società pubbliche – Cap Holding, Ianomi, Tam e Tasm – che da decenni operano nel settore della depurazione delle acque e gestiscono le reti di collettamento di circa 300 Comuni delle province di Milano, Lodi e Pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>