Bioparco ospita il corso “Il Patentino”

di Redazione 84 views0

 Sabato 26 e domenica 27 marzo 2011 il Bioparco ospita il corso dal titolo: “Il Patentino”: uno strumento per conoscere, capire e vivere meglio con i cani, primo corso formativo per proprietari di cani, in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari, l’ASL RMA ed il Comune di Roma.
Il corso si svolgerà presso la Sala degli Elefanti del Bioparco, ingresso da Viale del Giardino Zoologico, 20 (Uffici della Direzione) ed avrà una durata complessiva di 10 ore (dalle 8.30 alle 13.30 di sabato e dalle 8.30 alle 13.30 di domenica).
I relatori del corso sono: Francesca Bellini e Luca Tosti Croce – Medici Veterinari ASL Rm/A;
Raimondo Colangeli; Daniele Merlano; Pasqualino Santori – Medici Veterinari Comportamentalisti; Daniela Salvi – Etologa; Barbara Schettino – Educatrice cinofila. Modera il Consigliere Segretario dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Roma Luca Buti.

Cose interessanti sui cani
Al corso imparerete molte cose interessanti ed utili sui cani, le sue origini, le diverse fasi della vita del cane da cucciolo ad anziano, il comportamento del cane sano, e privo di nevrosi e problemi. Imparerete come convivere con il cane rispettando i suoi bisogni fondamentali, e a comunicare con il cane e come il cane comunica con voi gli sguardi, i gesti, le vocalizzazioni.

Vari tipi di problemi
Si prenderanno in esame i vari tipi di problemi che possono avere i cani compreso quello dell’aggressività, e anche a chi rivolgersi se il vostro cane ha dei problemi. Un altro argomento trattato dal corso riguarda la convivenza di cane e bambini e gli obblighi di legge e le responsabilità del proprietario di un cane.

Patentino rilasciato dalle ASL
Al termine del corso i partecipanti riceveranno il patentino rilasciato dalle ASL.
La lista dei partecipanti verrà chiusa il 18 marzo 2011. L’iscrizione deve essere finalizzata entro il 18 marzo 2011. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario la ricevuta del bonifico deve essere inviata via email all’indirizzo [email protected] oppure via fax al numero 06.3207389 entro il 18 marzo 2011.

Costi e info
Il costo del corso è di €50,00. I corsisti potranno visitare gratuitamente il Bioparco, in più riceveranno un biglietto promozionale (un ingresso gratuito ogni 2 persone paganti).
Per informazioni puoi inviare una email a: [email protected] oppure contattare il 348.8110337 (anche via SMS).

Per maggiori informazioni visitate il sito web del Bioparco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>