San Valentino, scegli un dono LAV

di Redazione 59 views0

 San Valentino è alle porte, adottate un cane, anche solo a distanza: volete sorprendere e fare felice il vostro partner? Dimostrategli di avere un grande cuore, con un regalo romantico e solidale. Adottare un cane a distanza è una stupenda idea per un regalo di San Valentino che sia anche originale. Basta un piccolo gesto per festeggiare il giorno degli innamorati in modo davvero unico: scegliere di adottare un cane, di Sam o di Yoghi, i cani salvati dalla LAV e strappati a condizioni di grave disagio e violenza. Sam viveva in una gabbia angusta, senza cibo né riparo adeguato: quando la LAV lo ha liberato pesava 19 kg. Il suo vecchio proprietario è stato condannato per maltrattamenti, e ora Sam segue un percorso di rieducazione psico-comportamentale, per aiutarlo a recuperare la fiducia nell’essere umano.

Doppo anni di sofferenze
Yoghi invece è stato sequestrato dopo anni di sofferenze: oggi si muove con un carrellino per via di una grave lesione midollare, ma è vivace e socievole. Entrambi hanno bisogno di cure costanti, e l’adozione a distanza consentirà alla LAV di continuare a sostenere ogni necessità per il loro mantenimento.

Due diverse formule di adozione
Sono disponibili due diverse formule d’adozione: versando on line 30 euro, entro mercoledì 9 febbraio, si procederà all’adozione una tantum. Indicando nome e indirizzo e.mail del destinatario del regalo, la LAV gli invierà un certificato d’adozione per gli innamorati, nella nuova versione pensata proprio per San Valentino, con i nomi della coppia.

Amico di un anno
Con la formula Amico di un anno, invece, versando con le stesse modalità un contributo minimo di 186 euro, il destinatario di questo speciale dono sarà a fianco del cane scelto per 365 giorni. Riceverà via e.mail il certificato d’adozione per gli innamorati e ogni tre mesi verrà aggiornato sulle condizioni e sui progressi dell’animale.

Un dono più tradizionale
Per gli amanti del classico, invece, è possibile scegliere un dono di San Valentino più tradizionale: nello shop online LAV, infatti, sono disponibili allegri ciondoli e bracciali, per portare sempre con sé il simbolo del proprio amore. Ciiondoli che servono a finanziare le numerose iniziative LAV per la difesa e la tutela degli animali.

Una cena vegan
E per suggellare il legame di coppia, ecco il menu per una cena romantica del tutto priva di carne, una cena vegan per San Valentino: carpaccio veggie al radicchio e sfizio di riccia e mandorle siciliane per l’antipasto, seguiti da tagliatelle tricolore alla mediterranea come primo. Come secondo: seitan al pepe verde e porri al vapore con salsa di tahin e umeboshi. Dulcis in fundo: mele su letto di sfoglia con cioccolato. Queste ricette e molte altre sono disponibili su www.cambiamenu.it.

Per maggiori informazioni visitate il sito della LAV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>