La Bardot attacca S. Pietroburgo: uccisi cani e gatti randagi

di Redazione 232 views0

 Brigitte Bardot animalista è tornata in prima linea a difesa, questa volta, di cani e gatti randagi che, secondo l’attrice, sarebbero stati sterminati in un villaggio nella provincia di San Pietroburgo. Lo riferisce l’agenzia Interfax.
Secondo Brigitte Bardot, per fronteggiare un’emergenza di peste suina africana esplosa nel paese di Volodorski, oltre a migliaia di maiali sono stati ammazzati tutti i cani e i gatti randagi. Contattata da un’associazione di animalisti locali, l’ex sex symbol francese non ha esitato a prendere posizione in difesa di cani e gatti randagi e ha scritto una lettera alla governatrice della regione, Valentina Matvienko. Non è la prima volta che la Bardot, da oltre vent’anni impegnata nella difesa degli animali, interviene sul tema in Russia. Due anni fa l’attrice ha scritto un’accorata lettera di ringraziamento al premier Vladimir Putin per aver imposto il divieto di caccia ai cuccioli di foca con meno di un anno.
«Signor primo ministro – aveva scritto Brigitte Bardot – lei che resta il presidente del mio cuore, voglio ringraziarla sinceramente per aver ascoltato il mio appello. Mi piacerebbe essere a Mosca per abbracciarla e esprimerle la mia autentica amicizia». (ANSA).

Attivista dei diritti degli animali
Brigitte Anne Marie Bardot, nata a Parigi il 28 settembre 1934, è un’attrice, modella e cantante francese.
Figlia dell’industriale Louis “Pilou” Bardot e di Anne-Marie Mucel, è anche nota come B.B. (“Bri-Bri” da bambina) ed è considerata un’icona sexy a partire dagli anni cinquanta. Negli anni settanta la Bardot si è affermata come attivista dei diritti degli animali.

Fonti: LaZampa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>