Siemens e-mobility day

di Redazione 41 views0

 Martedì 25 gennaio 2011, ale ore 10.30, presso la sede di Siemens in viale Piero e Alberto Pirelli, 10 a Milano, si terrà il Siemens e-mobility day.
Il 1 Luglio 2010 Energy Automation ha fornito la prima release dell’Operation Center per il progetto italiano e-mobility di Enel.
L’Operation Center gestisce l’infrastruttura di mobilità elettrica, i contratti ed i servizi e, soprattutto, il controllo della rete.
Il modulo dedicato al controllo della rete offre un supporto multi-DSO (Distribution System Operator) e fornisce la connessione con il sistema di controllo della rete, per acquisire in real time i profili di carico per abilitare la gestione dinamica dei processi di ricarica e la stabilizzazione della tensione.
Il modulo di gestione dell’infrastruttura fornisce servizi multipli per la ricarica dei veicoli elettrici come, per esempio: la lista delle stazioni di ricarica, la configurazione e il set-up delle nuove unità, la loro localizzazione geografica e la notifica al sistema di controllo delle rete, le funzioni di diagnostica e gestione per le unità di ricarica.

Veicoli elettrici
Il modulo per la gestione dei contratti e dei servizi si occupa della gestione dei contratti e dei profili di pricing, della gestione delle transazioni tra gli utenti, i fornitori di energia e servizi e, inoltre, elabora statistiche e report.
Enel sarà responsabile dello sviluppo, implementazione e funzionamento dell’infrastruttura, costituita da oltre
400 unità di ricarica dedicate, ed un sistema centrale fornito da Siemens Energy Automation. Altro protagonista del progetto è Daimler, che fornirà e si farà carico della manutenzione di più di 100 veicoli elettrici per Clienti residenti a Roma, Pisa – città sedi di centri di ricerca e sviluppo di Enel – e Milano. Grazie a questa applicazione, la prima a livello mondiale, Siemens Energy Automation è, insieme ad Enel, il pioniere di questo mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>