Acquisti ecologici on-line: gasatori per l’acqua di rubinetto e bio-caminetti

di Redazione 111 views1

 Stress da shopping natalizio? Basta scegliere l’opzione on line e il problema è risolto. La crescita delle spese online non lascia spazio a dubbi e per il Natale 2010 gli italiani scelgono ‘risparmio’ e ‘cuore green’. A delineare il quadro è un rilevazione del gruppo 7Pixel effettuata sui suoi siti Trovaprezzi e Shoppydoo, nel periodo dal 14 novembre al 13 dicembre su un totale di 9 milioni visite. Il risultato? La top ten degli oggetti più cercati nella scelta del regalo natalizio. In pole position, come ogni anno, troviamo i cellulari.

Il gasatore per l’acqua di rubinetto
Ma la sorpresa è la medaglia d’argento: il secondo posto degli oggetti più cliccati è il gasatore per l’acqua del rubinetto con 20% delle ricerche. Attenzione al risparmio economico e tutela dell’ambiente, dunque. Pari merito con il 20% delle ricerche, il caminetto a bioetanolo, elemento di interior design di gran moda che spopola anche sul web. I biocamini non necessitano di canna fumaria perchè usano come combustibile il bioetanolo ricavato da fermentazione di vegetali zuccherini o di biomasse.

Le donne campionesse del web
Insomma il web spopola in tutta Europa. Ma chi preferisce utilizzare internet per gli acquisti piuttosto che aggirarsi tra le strade metropolitane e le vie della moda? Da un’indagine che venteprivee.com, leader mondiale nel settore delle vendite-evento ondine, ha svolto sui clienti europei emerge che, ad apprezzare e approfittare di questo innovativo sistema di fare shopping sono ancora una volta le donne (68% rispetto a 32% di uomini), con età media intorno ai 35 anni, lavoratrici e residenti in grandi centri urbani, sposate o conviventi. Si tratta di persone che amano fare shopping e che solitamente si connettono da casa, quando sono più rilassati e hanno il tempo di dedicarsi alle vendite in corso e selezionare gli acquisti migliori.

Commenti (1)

  1. Gli oggetti ecosostenbili stanno avendo un grande successo, dimostrazione che stiamo diventando sempre più sensibili a tematiche legate all’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>