Hotel valdostani sempre più green: il decalogo degli albergatori per aiutare la natura

di Redazione 40 views0

Gli albergatori valdostani diventano più sensibili all’ambiente. Nel corso dell’assemblea dell’Adava (associazione degli albergatori valdostani) sono state presentate alcune iniziative nate in collaborazione con l’Assessorato regionale all’Ambiente. Innanzitutto è stato redatto un decalogo. ”Lo invieremo via mail ai nostri associati – ha sottolineato la Presidente Adava Silvana Perucca –, non mandiamo lettere per risparmiare carta”. Altra iniziativa riguarda la creazione di una brocca con i loghi di Adava e Regione, che può ospitare anche i simboli dei vari alberghi, ”lo scopo è ridurre l’uso dell’acqua in bottiglia”. Il decalogo vuole anche incentivare l’uso dei mezzi collettivi, quello di carta igienica fatta con carta riciclata, una oculata scelta dei detergenti e dei detersivi e così via.

Lo sviluppo nel rispetto dell’ambiente
Nel corso dell’assemblea l’Assessore al Turismo, Aurelio Marguerettaz ha annunciato invece la prossima presentazione di un disegno di legge che permetterà ai gestori di bar o ristoranti di aprire anche delle camere. ”Penso per esempio ai locali sulle piste – ha spiegato Margueretta – che spesso ci hanno avanzato questa esigenza. Dall’altro lato chi ha un chambres d’hotes potrà aumentare le camere per diventare un albergo a tutti gli effetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>