Arriva un nuovo cucciolo -parte prima-

di Redazione 42 views0

 Decidere di accogliere in casa un cucciolo di gatto o cane ci impegna per la vita, non bisogna mai dimenticarlo, se non si è sicuri e consapevoli del tipo di impegno che comporta adottare un cucciolo è meglio desistere.
Se decidete di prendere un cucciolo di cane dovete sapere che, a differenza del gatto, bisogna iniziare ad addestrarlo sin dai primi giorni con molta pazienza e costanza se volete che entri a far parte della vostra famiglia in modo armonico e non conflittuale.
Il cucciolo di cane ha bisogno di molto affetto, di cibo e di un angolo caldo ed accogliente per dormire, ma anche di apprendere le regole del suo nuovo gruppo sociale attraverso l’addestramento ed il gioco.

Visite di controllo
Il cucciolo di cane, come il cucciolo di umano va portato periodicamente dal veterinario per visite di controllo e vaccini, ma alcuni cani, crescendo, specie quelli di taglia più grande, hanno bisogno di un addestratore, di un educatore, per evitare che decidano di prendere il vostro posto come capo branco/capo famiglia.
Quando il cucciolo di cane arriva nella nuova casa potrà essere disorientato, spaventato ed apprensivo. Dovete ricordare che è stato allontanato dalle cure amorevoli della madre e portato in un ambiente nuovo, tra umani sconosciuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>