Adozione del cuore per Lucy

di Redazione 39 views0

 Su Facebook ho trovato questo tra i tanti annunci sulle adozioni per cani e gatti che ho deciso di proporre di tanto in tanto.
Questa splendida cagnolina sfortunata è in cerca di adozione da tanto tempo, da questa estate ma fino ad ora non ha trovato nessun essere umano pronto a prenderla con se e a darle tutto l’affetto e la protezione di cui ha bisogno.
Lucy verrà trasferita in un altro canile il 20 dicembre 2010, in un altro canile dove non potrà essere accudita come la accudiscono oggi le volontarie che si prendono cura di lei e rischierà di ferirsi gravemente e di morire, perché Lucy è una cagnolina cieca ed epilettica ed ha bisogno di un ambiente sereno e sicuro dove poter vivere, accudita ed amata da un essere umano veramente generoso e speciale. Vi propongo il primo appello e l’aggiornamento postati su facebook dalle volontarie che se ne occupano.

Primo appello
La maggior parte del tempo la passa a terra, sfinita ed a chiedersi che cosa mai succede intorno a lei. Lucy è una giovane incrocio di pastore tedesco di media taglia epilettica, e come se non bastasse, i suoi magnifici e limpidi occhi non vedono!
A giorni sarà sottoposta a visita neurologica, siamo in attesa delle analisi, poi con la risonanza magnetica speriamo di sapere cos’è che fa stare male questa creatura, ma solo il responso delle analisi ci dirà se potrà subire o meno una anestesia.

Vive in un recinto
La cagnolina vive in un grande recinto, con tanto verde e tanto spazio, e anche altri amici di sventura, ma a lei interessa poco, la sua vita non cambierebbe di molto se venisse chiusa in un piccolo box, se non fosse che lo spazio e la terra attutiscono molto le sue convulsioni. E’ in terapia, e sta meglio, gli attacchi sono sempre molti, ma sicuramente meno violenti.

Aggiornamento del 26/07/2009
Purtroppo non abbiamo belle novità. Lucy giovedì, dopo un controllo completo di analisi, ha fatto la risonanza magnetica. Il dott. Destrero non ci ha dato molte possibilità per la vista. Forse un vecchio trauma. E’ stata evidenziata una massa in necrosi al cervello non operabile, potrebbe essere quella che comprimendo crea il doppio problema alla cagnolina. Cecità e epilessia con la quale dovrà convivere per il resto dei suoi giorni.

L’ultimo attacco epilettico
Pare che l’unica cosa che possiamo fare è cercare di migliorare le condizioni della sua vita, cosa praticamente impossibile in un canile! L’ultimo attacco epilettico che ha avuto, sbattendo forse addosso a delle canne, si è procurata una lesione dietro la schiena che ha comportato punti di sutura, ma dove metterla?

La ferita si sporca
Nel recinto del canile la ferita si sporca con la terra. In un box di cemento se ha un attacco potrebbe farsi ancora più male. Siamo a rinnovare il nostro appello chiedendo una adozione del cuore per la cagnolina di nome Lucy che, seguita in modo adeguato, potrebbe vivere sicuramente felice nonostante il suo handicap.

Informazioni
Per le informazioni del caso potete rivolgervi a:
Marina 328 31 777 69 Fiorella 333 34 12170
email: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>