Lexus Ct200h, auto full hybrid con emissioni record di Co2

di Redazione 152 views0

 E’ record di emissioni per la nuova Lexus Ct200h, la prima ibrida compatta del settore premium, che il gruppo Toyota si appresta a lanciare a livello mondiale nelle prossime settimane. I dati dell’omologazione finale si sono rivelati migliori delle previsioni iniziali con un livello di CO2 di appena 87 grammi per km, secondo solo a quello della piccola Smart ForTwo, che però vede emissioni di Nox 50 volte superiori. Sono dati, sottolinea la casa giapponese, che “confermano la nuova Lexus CT 200h come automobile leader per le basse emissioni a livello europeo“.

Numeri da premio
Spinta da un motore elettrico e da uno termico 1.8 benzina da 136 CV, la Ct200h è una full-hybrid che raggiunge i suoi risultati grazie a una serie di tecnologie come il nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico e quello di recupero del calore di scarico. A margine del recente Salone di Parigi, la Ct200h ha appena ottenuto il premio come “Green Car” più votata dal pubblico francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>