Raccolta differenziata: da ottobre Ama presenta la campagna informativa per i romani

di Redazione 500 views0

 Per tutto il mese di ottobre, Ama svolgerà una campagna d’informazione nei 9 Municipi della Capitale, III, VI, VII, VIII, XI, XIII, XVII, XIX, XX, nei quali la raccolta differenziata dei rifiuti viene ancora effettuata utilizzando esclusivamente i cassonetti stradali. Saranno allestiti 18 punti informativi (due per Municipio) presso i quali i cittadini potranno ricevere qualunque tipo di chiarimento su come separare e conferire correttamente i diversi materiali di scarto. Lo comunica l’Ama in una nota.

Gli info point
L’Ama spiega che gli info-point saranno attivi dalle ore 9.00 alle ore 18.00, saranno presidiati da operatori Ama e da personale esterno adeguatamente formato e dotati di collegamento web al portale Ama. Agli utenti sarà consegnato un gadget e tutto il materiale di comunicazione specifico prodotto dall’azienda: il ‘volantone’ sul conferimento dei rifiuti nei cassonetti bianchi (carta e cartone), blu (contenitori in plastica, vetro e metallo) e verdi (rifiuti indifferenziati); il dizionario tascabile ‘Butta bene dalla a alla z’, le cartoline sui rifiuti ingombranti, le brochure per i bambini, i teenager e le famiglie.

Informazioni, consigli e anche di più
La novità, è spiegato nella nota, è l’interattività nella relazione con il cittadino. Nei Punti Informativi sarà possibile, tramite il portale Ama, inviare segnalazioni su pulizia e raccolta e iscriversi alla newsletter dell’azienda. Alle famiglie residenti nei Municipi coinvolti è stato recapitato un opuscolo che annuncia l’iniziativa (‘Chi ama Roma impara davvero’) e indica la dislocazione dei gazebo, che si può trovare anche sulla Mappa Google presente sul sito www.amaroma.it, insieme alle frequenze di svuotamento dei cassonetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>