Certificazioni ambientali: il Team Yamaha ottiene l’Iso 14001 al Motomondiale

di Redazione 35 views0

 Il Team Fiat Yamaha, di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, è la scuderia più green del Motomondiale. Il 3 Settembre 2010 Yamaha Motor Racing, la società che gestisce il team Campione del Mondo MotoGp in carica, ha ricevuto l’attestato di certificazione del Sistema di Gestione Ambientale Iso 14001 presso i box del Misano World Circuit, durante la giornata di prove libere del Gran Premio di San Marino 2010. E’ la prima scuderia nella storia del Motomondiale ad averla ottenuta.

LA CERTIFICAZIONE USO 14001
Il riconoscimento, che conferma il grande impegno di Yamaha Motor Racing nei confronti del rispetto per l’Ambiente, è stato ottenuto grazie alla consulenza e ai prodotti di Airbank, azienda leader in Italia nel settore ambientale. ”Siamo fieri di avere contribuito alla certificazione di Yamaha Motor Racing. Grazie alla loro sensibilità nei confronti della sicurezza delle persone e del rispetto dell’ambiente, e alla consulenza e ai prodotti Airbank, l’obiettivo è stato raggiunto con ampio anticipo” commenta Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank.

PICCOLI ACCORGIMENTI PER L’AMBIENTE
Tra i prodotti messi a disposizione: “kit di pronto intervento per gli sversamenti accidentali e dispositivi di protezione individuale, serbatoi per il trasporto di materiale infiammabile e la raccolta di olio esausto, contenitori per la raccolta differenziata, container per lo stoccaggio di materiali pericolosi e una cappa per l’aspirazione dei fumi del carburante studiata ad hoc“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>