Foodtopìa promette di rivoluzionare la catena alimentare mondiale

di Redazione 68 views0

Alimenti sicuri e di alta qualità per i consumatori. Con un aumento della produzione a costi inferiori… Utopia? Forse. Sono questi in sintesi i vantaggi che promette Foodtopia, il rivoluzionario sistema alimentare eco-sostenibile. Il progetto innovativo sulla riforma del sistema alimentare mondiale che verrà presentato il 21 settembre presso il Palazzo dell’Informazione (Sede dell’agenzia giornalistica Adnkronos), in piazza Mastai a Roma. Questo sistema si propone di rivoluzionare su scala planetaria l’alimentazione, grazie al quale il consumatore finale può godere di un cibo preparato che ha le stesse caratteristiche di sapore e qualità del cibo tradizionale di casa, con la stessa sicurezza, sano ed equilibrato, e con la peculiarità di avere dei costi molto ridotti e di salvaguardare il sistema ambientale e sanitario che genera il sistema alimentare attuale.

FOODTOPIA
Il gruppo Foodtopìa con a capo Jesu’s Paga’n Duran (direttore generale della Hrs Spiratube di Murcia, Spagna) insieme a Norberto Navarro (presidente del gruppo Restoralia) e Leopoldo Torritti (ex responsabile sviluppo tecnico/tecnologico Unilever) presenteranno per la prima volta in Italia questo nuovo modo di concepire l’alimentazione.

LE PROMESSE DI FOODTOPIA
Questa tecnolgia, si avvale di macchine capaci di elaborare cibi fino a 12 volte piu’ velocemente, senza trascurare la qualita’ del prodotto. Inoltre, c’e’ l’apporto di una nuova logistica di connessione tra l’origine del prodotto (produttore) e l’utente finale (consumatore), eliminando ulteriori intermediari e avendo cosi’ due soli passaggi.
Foodtopia, si legge nel comunicato, “ha l’intento di apportare un grande beneficio a tutta la societa’ globalizzata, fondandosi sulla produzione di grandi quantita’ di cibo a basso costo, pretendendo di essere leader mondiale nella produzione di un sistema alimentare che risponde sia alla richiesta mondiale che alla salvaguardia del territorio“.

FOODTOPIA IN ITALIA
Durante la presentazione si affronteranno temi importanti che vanno dall’analisi economica della spesa alimentare mondiale, alla bolla alimentare; dagli effetti delle abitudini alimentari sulla salute alle innovazioni nel campo della preparazione dei cibi, fino alle possibilita’ distributive e promozionali di Foodtopiia in Italia e nel mondo. Durante la presentazione interverranno esperti dell’alimentazione e della grande distribuzione alimentare internazionale, inoltre e’ previsto un Foodbreak, con la possibilita’ di testare la qualita’ del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>