Adozioni animali: sos per i gatti inglesi, 21 abbandoni al giorno

di Redazione 219 views0

 Dopo il Belgio che intende sterilizzare tutti i gatti del Paese troppo numerosi se messi a confronto col numero di abitanti, anche la Gran Bretagna affronta un ‘allarme felino’. Secondo la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (Rspca), dall’inizio del 2009 si sarebbero verificati 21 abbandoni di mici al giorno, raccolti dai volontari animalisti britannici e trasportati nei 16 centri specializzati per offrire loro cure e riparo. Ma ora, la Rspca lancia un appello: adottate questi dolci animali, che cercano una nuova casa e una famiglia che li ami.

TROPPI GATTI IN GRAN BRETAGNA
I ‘gattili’ d’Oltremanica sono infatti ormai pieni e non possono accogliere altri ‘pet’ abbandonati. La struttura Central and North East London è attualmente impegnata a badare a 100 mici e micetti, alcuni in stato di gravidanza. Quella di Enfield ospita invece 90 animali, il numero più ampio degli ultimi 35 anni. Infine, il gattile di Exeter si occupa di 42 gatti, nonostante ci sia spazio solo per 30 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>