Bottiglie di plastica in PET riciclato, un passo avanti per ridurre l’inquinamento

di Redazione 337 views2

 E’ entrato in vigore il 5 agosto il provvedimento con cui il Ministero della Salute autorizza l’impiego per la produzione delle bottiglie di plastica di acqua minerale del PET riciclato (R-PET). Ed il Gruppo Sanpellegrino, prima azienda in Italia nel settore delle acqua minerali, plaude a tale decisione ”che allinea l’Italia ad altri Paesi europei, come Germania e UK, e d’Oltreoceano come gli Usa e che non solo inciderà positivamente sull’impatto ambientale dei contenitori in plastica, ma darà nuovo impulso all’economia nazionale. Un passo importante per il quale sento il dovere di ringraziare il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità che ha avuto il compito di verificare i requisiti di idoneità dei nuovi contenitori in termini di igiene e sicurezza” ha dichiarato Stefano Agostini, AD del Gruppo Sanpellegrino.

LE BOTTIGLIE IN PET RICICLATO
Sarà dunque possibile distribuire acqua minerale in bottiglie prodotte con PET riciclato (massimo 50%). Il Gruppo Sanpellegrino sarà tra le prime aziende ad utilizzare questa nuova soluzione per il packaging.
La nostra bottiglia in R-PET sarà composta dal 25% di polietilentereftalato riciclato e per il restante 75% da materiale vergine – continua Agostini – Garantirà la stessa qualità del prodotto, verificata attraverso numerosi test effettuati nel nostro centro di R&S, consentendo di ottimizzare le risorse ed evitare sprechi”.

Ricordiamo comunque che la soluzione migliore per non inquinare è quella di bere acqua del rubinetto… costa meno, è più sana e non inquina!

Commenti (2)

  1. BUONGIRNO
    VVOI VENDRE PLASTICO (PET) VOREEI COMPRARE TANTO PER EXPORT

  2. anche io vorrei comprare le bottiglie di pet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>