Arrivederci, CO2! In partenza il Tour ecosostenibile di Ligabue

di Redazione 45 views0

 Luciano Ligabue, in occasione del tour Ligabue Stadi 2010, rinnova l’adesione al progetto Impatto Zero di LifeGate. Un sodalizio che conferma nuovamente l’impegno concreto dell’artista a favore del pianeta. Per l’organizzazione dell’intero tour, tra allestimenti, energia elettrica utilizzata, mobilità dello staff e del pubblico, materiale promozionale, di comunicazione e rifiuti prodotti, il Tour produrrà oltre 1.650 ton di CO2.

IL PROGETTO VERDE DI LIGABUE
Da qui la scelta del Liga di ridurre e compensare queste emissioni attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita in un’area nella zona di Chiricui, a sud-ovest di Panama, ai confini con il Costa Rica.
Il contributo di Ligabue riguarda il progetto di recupero di un’area degradata con interventi di riforestazione che impiegano piante native da foresta pluviale. La rinascita della foresta in questo terreno è stata determinante dal punto di vista faunistico perché ha riportato diverse specie autoctone, e di positivo impatto sociale poiché ha contribuito allo sviluppo economico delle comunità locali.

IL CAR-POOLING TARGATO LIGABUE
Un importante messaggio di attenzione verso l’ambiente che Ligabue lancia ai suoi fan e a tutto il mondo della musica: un invito anche a fare concretamente qualcosa riducendo il proprio impatto già a partire dagli spostamenti verso gli stadi. Grazie al software di Tandemobility, disponibile sul sito web Ligachannel direttamente sul sito web ufficiale del software, sarà infatti possibile partecipare attivamente al progetto di car-pooling costruito su misura per gli appuntamenti del Tour Stadi 2010. In questo modo chi ha posti in macchina o viceversa cerca un passaggio per andare ad uno dei concerti, può condividere il viaggio con altri e raddoppiare le emozioni dimezzando le emissioni!

LE DATE DEL TOUR
Le date del tour:
09/07 Roma Stadio Olimpico 

10/07 Roma Stadio Olimpico

13/07 Firenze Stadio A. Franchi

16/07 Milano Stadio San Siro 

17/07 Milano Stadio San Siro

20/07 Padova Stadio Euganeo

24/07 Messina Stadio S.Filippo

30/07 Salerno Stadio Arechi

02/08 Pescara Stadio Adriatico

07/08 Oristano Aeroporto Fenosu

04/09 Bologna Stadio Dall’Ara 

11/09 Bari Arena Vittoria

16/09 Torino PalaOlimpico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>