Patente: dal gennaio 2011 nei quiz domande su ambiente ed ecosostenibilità

di Redazione 75 views0

Dal primo gennaio 2011 nei quiz per l’esame di teoria per la patente di guida ci saranno anche domande specifiche sull’ ambiente e l’ecosostenibilità. Questo, in sintesi, il contenuto di un messaggio del direttore generale della Motorizzazione, Maurizio Vitelli, inviato alla conferenza di presentazione di Ecopatente 2010, il percorso formativo per una guida ecosostenibile rivolto ai giovani futuri automobilisti, promosso da Legambiente in collaborazione con la Confederazione delle autoscuole riunite e consulenti automobilistici (Confarca) e patrocinato dal ministero dell’Ambiente e della Gioventù.

ECOPATENTE 2010
Al di là della Ecopatente, che è un approfondimento parallelo a quello della patente sui temi del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico, ci saranno novità anche per l’esame di teoria classico. “Dal primo gennaio – dice Vitelli – saranno inserite nei quiz di teoria domandeespressamente rivolte per cogliere questo aspetto“. Inoltre, aggiunge il direttore della Motorizzazione, “a giorni sarà firmata una convenzione con tutte le associazioni di categoriaper fornire le autovetture adibite all’insegnamento della guidadi 500 scatole nere volte a individuare regimi di guida ecosostenibili“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>