Fai un campo avventura WWF e vinci un campo avventura!

di Redazione 64 views0

 Per festeggiare l’Anno della Biodiversità con il WWF e i Campi Avventura, ecco una bella proposta aperta a tutti i partecipanti ai Campi Avventura e alle Vacanze Natura. Partecipare all’ iniziativa “A proposito di biodiversità…” sarà divertente come andare in vacanza. E anche molto facile: i partecipanti dovranno raccontare in modo originale la propria idea di biodiversità per come l’hanno conosciuta, incontrata, immaginata, evocata, avvicinata, amata, toccata, vista, percepita al campo!

COME PARTECIPARE A “A PROPOSITO DI BIODIVERSITA'”
Basta inviare al WWF una foto scattata durante il Campo Avventura o la Vacanza Natura, oppure un racconto ispirato alle scoperte e alle emozioni vissute insieme agli amici.
Gli autori del racconto o della foto più bella vinceranno una Vacanza Natura per il prossimo anno, a scelta.
Tutti i campi e le vacanze oltre ad essere una bella avventura, sono un viaggio nella ricchezza della natura, nella grande varietà degli esseri umani e delle loro culture. Saranno tante le cose belle, interessanti, curiose da scoprire e documentare con una foto o un racconto.

COME FARE?
L’invito del WWF dunque è chiaro:
1) Collegarsi al sito http://www.wwf.it/vacanze – per ottenere tutte le informazioni dettagliate sui programmi- e scrivere direttamente agli organizzatori dei campi e delle vacanze, che sapranno rispondere a tutte le curiosità e registrare la prenotazione.
2) Partire per la vacanza, senza dimenticare macchina fotografica e taccuino: non c’è modo migliore per portare a casa il più bel souvenir delle vacanze, da ricordare per sempre!
3) Inviare al WWF i lavori realizzati: i migliori racconti e le migliori immagini saranno pubblicate sul nostro sito!
Il punto di vista del WWF sul Turismo.

PERCHE’ ECOTURISMO
Il turismo potrebbe mantenere o migliorare la diversità biologica e culturale, utilizzare le risorse in modo sostenibile, ridurre lo spreco e l’eccessivo consumo. In particolare il turismo potrebbe:
* Fare parte di una ampio piano strategico di sviluppo sostenibile
* Essere compatibile con l’effettiva conservazione degli ecosistemi (non con l’utilizzo degli ecosistemi)
* Coinvolgere culture locali e persone, assicurando che vi sia una condivisione equilibrata dei benefici tra interpreti e fruitori del turismo.
Il WWF lavora in tutto il mondo perché tutto questo sia possibile e il turismo, essendo la più grande industria del pianeta sia la più grande risorsa disponibile per la sostenibilità e la conservazione dell’ambiente e della biodiversità.

I CAMPI AVVENTURA E LE VACANZE NATURA WWF
Come accade per i Campi Avventura e le Vacanze Natura, attività turistiche ed educative realizzate dagli operatori che aderiscono alla Carta di Qualità del turismo responsabile del WWF Italia, che ne controlla l’applicazione.
Per informazioni: www.wwf.it/vacanze e www.wwf.it/turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>