Prove di eco-sostenibilità a Casal Bertone, quartiere storico di Roma

di Redazione 67 views1

Casal Bertone è stato scelto dalla Comunità Europea per sviluppare un modello urbano sostenibile finalizzato alla limitazione delle variazioni climatiche. Lo storico quartiere di Roma è entrato a far parte di un Osservatorio voluto dalla Comunità Europea che, in collaborazione con altre 11 città del Mediterraneo (Malaga, Barcellona, Valencia, Siviglia, Marsiglia, Aix-en-Provence, Genova, Roma, Torino, Salonicco e Atene), identificherà soluzioni operative che possano incidere concretamente sulle abitudini dei cittadini, in modo da ridurre l’impatto ambientale dell’urbanizzazione e limitare le emissioni di gas serra.

IL PRIMO QUARTIERE ECOSOSTENIBILE DELLA CAPITALE
A questo proposito, il prossimo il 27 maggio, a partire dalle ore 9.30, presso la sala ”Pietro da Cortona” dei Musei Capitolini, il Comune di Roma ospiterà una delegazione comunitaria e alcuni esponenti di spicco della comunità scientifica, che si confronteranno per la nascita di un ”quartiere sostenibile” nella Capitale, obiettivo del programma Cat-Med (Change Mediterranean Metropolis Around Time – Cambiare le Città Mediterranee nel tempo). Per la prima volta, a un appuntamento di questo tipo, saranno protagonisti anche i residenti di Casal Bertone.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>