Campi avventura e vacanze famiglia Wwf: l’estate è alle porte, si comincia!

di Redazione 151 views0

Vacanze sostenibili, nel pieno rispetto della natura, per ragazzi, adulti, famiglie, gruppi più o meno numerosi, il tutto in perfetta aderenza con la Carta di Qualità del WWF, che garantisce i parametri del turismo naturalistico responsabile. Ogni anno oltre 5.000 bambini e oltre 500 famiglie partecipano a questa avventura consigliata dal WWF Italia. Le proposte sono due: i campi avventura – per i bambini che vogliono vivere da veri avventurieri solitari una vacanza nella natura, ed i campi famiglia, per chi vuole trascinare anche mamma e papà nelle avventure in mezzo alla natura.

CAMPI AVVENTURA
I campi avventura sono i programmi di vacanze naturalistiche più noti nel nostro Paese: ogni anno infatti, sono tantissimi i ragazzi che decidono di trascorrere una decina di giorni, durante il periodo delle vacanze estive, all’insegna della scoperta della natura. Le attività nei campi si ispirano ad un metodo pedagogico che non ha nulla a che vedere con i metodi scolastici: giochi, attività e laboratori creativi, sempre tenendo conto della voglia di scoprire, giocare e divertirsi anche dei più piccoli.
Le escursioni in mountain bike o in canoa, a piedi o a cavallo, le esplorazioni dei fondali mediterranei con maschera e pinne, il dolce veleggiare sulle acque dei laghi o dei mari imparando a manovrare le vele… sono solo alcune delle attività da vivere all’insegna dello stare insieme ed esplorare il mondo naturale. Niente gare, niente competizioni… ma un vero gusto di avvicinarsi alla natura in punta di piedi, o in punta di zoccolo, o in punta di ruota.

VACANZE FAMIGLIA
Le Vacanze Natura per le famiglie sono scaturite dall’esperienza di oltre 25 anni di Campi Avventura e dal desiderio espresso da tanti genitori di condividere con i figli la passione per la natura e l’esperienza di un campo avventura. Il programma di soggiorni e viaggi dedicati alle famiglie vede sia attività che coinvolgono bambini e genitori insieme, sia momenti dedicati ai grandi e ai piccoli separatamente, sempre sotto l’esperta guida degli animatori più capaci di far scoprire la natura nel modo più interessante ed approfondito.

Il calendario? Disponibile sempre aggiornato qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>