L’energia che verrà: a Bergamo energia verde e serre sociali

di Redazione 115 views0

Puntano sull’energia verde le dieci aziende che hanno dato vita, in provincia di Bergamo, al consorzio ‘L’energia che verrà‘, con l’obiettivo di sviluppare la ricerca, il recupero e produzione di energia rinnovabile. Promosso dal gruppo Intergreen, specializzato nella raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti industriali e produzione di energia verde e presieduto dall’ingegnere Renzo Capra, il nuovo consorzio vedrà la partecipazione nel cda del Comune di Madone.

VERSO LE ENERGIE RINNOVABILI
Tra le iniziative già concordate, l’istituzione di un centro ricerche per lo sviluppo delle energie rinnovabili, la realizzazione di un impianto per la produzione di circa 10 Mw elettrici da biomassa e lo sviluppo di attivita’ industriali e artigianali. All’interno del sito che ospiterà il network, sono già attive le societa’ Green Servizi e Geofuel (gruppo Intergreen), che “sfrutteranno parte del parco serbatoi esistenti per la commercializzazione di olii vegetali da impiegare come fonte di energia ‘green’“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>