Bioedilizia: le novità a Vivi la casa 2010 di Verona

di Redazione 69 views0

Il pubblico premia la scelta di un lungo week end dedicato all’arte dell’arredare. Rispetto all’edizione 2009 caratterizzata da due fine settimana, Vivi la Casa 2010 ha condensato la mostra mercato in cinque giorni di esposizione per presentare tutte le novità del settore living, dal moderno al design, al classico.
La manifestazione dedicata a chi ama l’arredamento, organizzata da Veronafiere, ha chiuso l’ottava edizione con un incremento del 30 per cento di visitatori sul singolo week end. Complessivamente quarantamila persone hanno affollato i tre padiglioni alla ricerca delle novità dell’abitare, prestando particolare attenzione alle due sezioni speciali, una dedicata agli sposi, l’altra alle case ”verdi”.

LA CASA SOSTENIBILE
La vera novità dell’edizione 2010 e’ stata infatti la casa SOStenibile, che ha presentato in oltre mille metri quadrati tutti i migliori progetti per l’edilizia e l’arredamento che rispettano l’ambiente, dalle pareti di paglia, ai pavimenti antipolvere, ai sistemi di riscaldamento e refrigeramento da bioenergie.
Durante la manifestazione, che ha raccolto 250 aziende da tutte le regioni d’Italia, il sottosegretario all’Economia e Finanze, on. Alberto Giorgetti, ha annunciato l’arrivo del decreto per gli incentivi ai consumi anche per il settore del mobile arredo con particolare attenzione al risparmio energetico e ai comparti della bioedilizia. A breve saranno infatti definiti l’esatto ammontare della copertura economica, la platea di riferimento e la durate degli incentivi. Le agevolazioni all’acquisto saranno legate soprattutto ai prodotti a risparmio energetico ed ecosostenibili, i veri protagonisti di Vivi la Casa 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>