Ricette vegetariane natalizie: sfogliata alle mele

di Redazione 168 views0

 Se siete stanchi del solito panettone, il periodo natalizio lascia spazio a dolci più leggeri e succulenti, come la sfogliata alle mele. La sfogliata alle mele si prepara inoltre in soli 30 minuti… ecco come.

SFOGLIATA ALLE MELE
Ammollate 100 grammi di uvetta in 1/2dl di grappa o Calvados. Sbucciate 800 grammi di mele, eliminate i torsoli, affettatele e irroratele con succo di limone. Srotolate una confezione di pasta sfoglia rettangolare pronta già stesa sulla placca con la carta da forno in dotazione verso il basso. Disponete le mele in file allineate, accavallandole leggermente, cospargetele con 20 grammi di burro a fiocchetti, spolverizzate con 30 grammi di zucchero e cuocete la torta in forno a 200°C per circa 15 minuti. Aggiungete l’uvetta sgocciolata e strizzata e proseguite la cottura per altri 10 minuti.

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>