Buy Smart, un sito per acquisti on-line a basso impatto ecologico

di Redazione 110 views0

 Acquisti verdi? Oggi si può. Buy Smart è un progetto di vendite on-line promosso dall’ Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’ energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea)… naturalmente a basso impatto.

COS’ E’ BUY SMART
Buy Smart è uno spazio web ecologicamente sostenibile dove trovare tutte le linee guida, rivolte ai responsabili amministrativi e commerciali, per promuovere gli acquisti di prodotti e servizi con determinate caratteristiche di sostenibilità ambientale.

COSA SI TROVA SU BUY SMART
Attraverso il portale Buy Smart saranno disponibili, oltre agli strumenti elettronici di supporto agli acquisti verdi, anche una raccolta di tutte le informazioni sulle etichette energetiche e ambientali nazionali ed europee per i componenti per l’ edilizia, per l’ elettricità da fonte rinnovabile, per gli elettrodomestici, per illuminazione, per le apparecchiature per ufficio e per i veicoli.

COMPRARE A BASSO IMPATTO
Gli acquisti verdi, cioè gli acquisti di prodotti e servizi con determinate caratteristiche di sostenibilità ambientale – ha commentato l’ Enea in una nota – si stanno affermando nelle pubbliche amministrazioni di tutti i paesi europei e l’ Italia è in prima fila. Questo tipo di acquisti si collocano come strumento chiave per il consumo e la produzione sostenibili, in grado di orientare la domanda e l’ offerta verso beni e servizi a ridotto impatto ambientale“.

Via: La nuova Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>