Klaira, la pillola naturale apre le porte agli anticoncezionali bio

di Redazione 403 views0

 E’ la novità dell’ anno per la salute della donna: la pillola anticoncezionale naturale. A decretarla prodotto dell’ anno sono i ginecologi italiani, rispondendo a un referendum promosso dalla Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia), i cui risultati sono stati diffusi al congresso dell’ associazione La pillola anticoncezionale naturale è infatti considerata l’ innovazione più significativa del 2009.

KLAIRA, LA PILLOLA ANTICONZEZIONALE NATURALE
Klaira, questo il nome della pillola anticoncezionale naturale, potrà cambiare gli scenari della contraccezione a breve termine: ne sono convinti 6 ginecologi su 10.

LA PILLOLA BIO CON ESTRADIOLO
E magari la pillola bio – la prima dopo 50 anni a utilizzare l’ estradiolo e non il derivato sintetico – riuscirà a innalzare la percentuale di utilizzo del contraccettivo sopra il 16,5%, soglia che sembra invalicabile nel nostro Paese. Al secondo posto della classifica, subito dopo Klaira, si é classificata Ellaone (11%), la pillola di emergenza che si può assumere fino a 5 giorni dal rapporto, non ancora però utilizzata in Italia.

IL PREMIO A KLAIRA
Il premio, assegnato per la prima volta a Bari, verrà poi consegnato a cadenza biennale. Klaira, in questo, ha aperto la strada verso una nuova concezione dell’ anticoncezionale. E chissà che sempre più prodotti possani diventare sempre più bio, sempre più naturali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>