Spagna: le cabine telefoniche punti di ricarica per auto elettriche

di Redazione 172 views0

 Care, vecchie cabine telefoniche. Sono sparse ovunque, negli angoli delle strade, eppure sono così anacronistiche nell’era dei cellulari… Ma a pensare a come riutilizzarle in modo utile e intelligente ci ha pensato la Spagna: le vecchie postazioni diventeranno punti di ricarica per le auto elettriche.
Un progetto che viene facilitato dalle postazioni strategiche delle cabine, dotate anche di energia elettrica propria. Saranno circa 30 le fortunate scatole che, diventate inutili a causa della proliferazione di telefoni cellulari, sono state stanziate per il progetto.

VERSO UN PIANO DI MOBILITA’ SOSTENIBILE
Per rilanciare, dunque, l’uso di auto elettriche per i prossimi due anni, il governo spagnolo ha deciso di investire 10 milioni di euro.
L’obiettivo, ha spiegato il ministro dello Sviluppo economico spagnolo, Miguel Sebastián, “è quello di introdurre circa 2.000 veicoli in città nei prossimi due anni“.
E per agevolare l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, non mancheranno agevolazioni come parcheggiare gratuitamente all’interno della città o tasse dell’auto ridotte del 75%.

E in Italia? Staremo solo a guardare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>