Ecofest energia dall’ 11 al 13 settembre a Villa Torlonia, Frascati

di Redazione 87 views0

 In questo inizio autunno ecco un altro appuntamento da non mancare dedicato all’ ambiente, alle famiglie e alla casa ecologica: Ecofest propone numerosi spazi di informazione, dibattito e svago, tutti articolati intorno al tema centrale dell’ ambiente, con l’ obiettivo di coinvolgere il maggior numero e tipo di persone, associazioni e società interessati alle tematiche ambientali della regione Lazio.

LE ENERGIE RINNOVABILI
In evidenza, nell’ edizione di quest’ anno, le energie rinnovabili, un tema cruciale per il presente e per l’ immediato futuro. Ma Ecofest è anche una occasione di confronto e riflessione tra istituzioni, imprese, organizzazioni, ricercatori e cittadini intorno a questioni ecologiche e sociali, dalla tutela ambientale allo sviluppo sostenibile, dalla solidarietà ai lavori “verdi”.

CAMBIARE LA COSCIENZA COLLETTIVA
Ognuno di noi è chiamato, oggi, alla conoscenza delle modalità di produzione e consumo di energia, perché dal comportamento di ognuno dipende il futuro della nostra società. Tale consapevolezza impone la diffusione di ogni informazione utile sulle energie rinnovabili e sul risparmio energetico, e vogliamo fare la nostra parte cercando di rendere comprensibile ed efficace ogni nostra iniziativa, a partire da quelle previste in questa edizione di Ecofest“.

UN PUNTO D’ INCONTRO
Ecofest da un lato attrae l’ attenzione di un grande numero di persone attraverso l’ esposizione anche divulgativa e divertente dei temi ambientali; dall’ altro offre agli amministratori la possibilità di ascoltare in diretta le opinioni dei cittadini.

LA CASA ECOLOGICA

A tutti verranno presentati diversi esempi di tecnologie concrete dell’ abitare sostenibile, dalla “Casa Ecologica Itinerante” ai distributori di “Detersivi alla spina” che, con un piccolo gesto, consentono di dare un grande contributo all’ambiente.

La terza edizione di Ecofest si terrà a Frascati, nella splendida Villa Torlonia, nei giorni 11, 12 e 13 settembre. Non mancate!

Buona Ecofest a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>