I delfini di Marevivo guardiani dell’Isola di Capri. Al via il concorso fotografico

di Redazione 207 views0

 Difendere la natura, il mare e i suoi ‘abitanti’. Hanno tutti questa ambiziosa missione i ‘Delfini’ dell’associazione Marevivo, ovvero gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori che, partecipando al concorso, ‘armati’ di macchina fotografica diventeranno così ‘guardiani’ dell’isola di Capri.

UN CONCORSO PER LA NATURA
I giovani capresi potranno documentare, tramite due fotografie, quanto di più bello e più brutto potranno vedere nel corso delle loro vacanze estive. Non ci sarà un solo vincitore, ma la semplice adesione darà il diritto a ognuno di partecipare alla giornata, organizzata da Marevivo, in collaborazione con i comuni di Capri ed Anacapri, con il Corpo Forestale dello Stato e la Capitaneria di Porto di Capri alla scoperta del ‘bosco segreto’ dell’ Isola, nella Valle di Cetrella, sul monte Solaro.

I GUARDIANI DELL’ ISOLA DI CAPRI
Partecipare al concorso significa diventare Delfino di Marevivo e quindi Guardiano dell’ Isola di Capri”, ha affermato Rosalba Giugni, presidente nazionale di Marevivo, aggiungendo che “L’ entusiasmo disincantato di chi adesso apre gli occhi affacciandosi su un mondo potenzialmente bellissimo è la nostra arma migliore“. Grazie ad una sinergia con il comando della Capitaneria di Porto di Capri, il semplice fatto di indossare il berretto di Marevivo aprirà loro una ‘corsia preferenziale’ nel recarsi presso la Capitaneria di Porto per depositare segnalazioni di guasti ambientali che purtroppo sfuggono spesso alle maglie dei controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>