E…state nei parchi, il ministero proroga i termini

di Redazione 41 views0

 Sono stati prorogati al 30 giugno i termini per partecipare al bando di selezione dell’ iniziativa ”E state nei parchi” promossa dal ministero dell’ Ambiente, una scuola di ecologia per bambini dai 6 ai 14 anni alla scoperta del verde e del mare dei parchi nazionali e delle aree marine protette in Italia.

PICCOLI DIFENSORI DELLA NATURA
Un progetto pilota, finanziato dal ministero, che permetterà a più di 600 ragazzi, selezionati per fasce di reddito familiare, di avvicinarsi concretamente alle buone pratiche di rispetto e difesa del territorio e dell’ ecosistema grazie ai progetti di educazione ambientale proposti dagli operatori delle associazioni partner (Wwf, Marevivo, Legambiente e Cts).

COME PARTECIPARE
Trecento ragazzi provenienti dalla zone colpite dal recente terremoto in Abruzzo saranno selezionati in collaborazione con la Protezione civile e ospitati gratuitamente a spese del ministero. Gli altri trecento dovranno partecipare al bando di selezione, compilando un semplice modulo disponibile sul sito www.minambiente.it e su quelli delle associazioni che prendono parte all’iniziativa (www.legambiente.eu, www.wwf.it, www.marevivo.it, www.cts.it).

I partecipanti dovranno dichiarare, oltre ai propri dati personali e all’ indicazione del soggiorno prescelto, la propria fascia di reddito familiare (20mila – 30mila – 50mila e sopra i 50 mila) sulla base della quale dovranno versare una quota di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>