Alaska, l’ isola dei topi derattizzata: ci sono voluti 229 anni

di Redazione 511 views0

 L’ Isola dei Topi in Alaska è finalmente senza più topi, 229 anni dopo che il naufragio di una nave giapponese provocò l’ infestazione di topi sull’ isola, decimando la popolazione locale di uccelli.
Dopo una derattizzazione attraverso lo spargimento per una settimana di veleno dall’ elicottero, non ci sono più segni di presenza dei roditori, secondo l’ Us Fish and Wildlife Service.

UN EQUILIBRIO ECOLOGICO VIOLATO
I topi l’ hanno fatta da padroni dal 1780, quando erano saltati dalla nave che affondava raggiungendo l’ isola e terrorizzandone tutti gli uccelli tranne i più grandi.
Il progetto di derattizzazione da 2,5 milioni di dollari di Rat Island, sforzo congiunto di governo federale e Nature Conservancy and Island Conservation, è uno dei più ambiziosi tentativi al mondo di sradicare da un’ isola specie aliene.

IL RITORNO DEGLI UCCELLI
E ora ci sono segnali che uccelli quali oche aleutine, falchi pellegrini e le beccacce di mare nere stiano nuovamente nidificando sull’ isola di 26 chilometri quadrati. Anche se secondo gli esperti ci vorranno due anni per accertare definitivamente la scomparsa dei topi dall’ isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>