Animali: al via la campagna contro gli abbandoni estivi e un concorso per vignettisti

di Redazione 232 views1

 Sono tragici i numeri recentemente diffusi che dimostrano come proprio in questo ultimo ponte di giugno sono stati abbandonati già 500 cani. Il dato più tragico presentato dalla Associazione italiana difesa animali ed ambiente è quello che indica che fra aprile e giugno gli abbandoni sono aumentati del 25% rispetto al 2008. E’ un fenomeno quello dell’ abbandono degli animali domestici che si diffonde sempre all’ inizio dell’ estate ed il nostro Movimento si sta attivando per avviare una campagna di sensibilizzazione soprattutto fra i giovani“. E’ quanto dichiara Piergiorgio Benvenuti, Responsabile dei Rapporti Istituzionali e Coordinatore per il Lazio del Movimento Ecologista Europeo – Fare Ambiente.

LA CAMPAGNA CONTRO GLI ABBANDONI
La nostra campagna prevede intanto l’ invito a tutti i mezzi di comunicazione al fine di attivarsi con servizi giornalistici per dare risalto a questa vera e propria barbarie che si commette a danno di inermi animali che hanno vissuto per un intero anno accanto a noi e che solo per egoismo vengono abbandonati e quindi per quasi la totalità dei casi lasciati morire in strada, coinvolti in incidenti o per incapacità di trovare del cibo. Siamo altresì convinti che molto possono fare le Istituzioni e gli Enti locali per avviare vere e proprie campagne di sensibilizzazione. Ma il programma di Fare Ambiente prevede – prosegue Benvenuti – di intervenire soprattutto fra i giovani, con l’ invito di diffondere un SMS ai propri amici con la frase: “Gli amici non si abbandonano. Cani e Gatti non meritano di essere lasciati morire d’ estate“.

UN CONCORSO PER VIGNETTISTI
Sarà inoltre organizzato – spiega ancora – un concorso per Giovani Vignettisti che potranno, sull’ argomento, presentare o spedire il loro disegno presso la sede nazionale della nostra Associazione a Roma in Via Nazionale, 243, per una settimana da oggi 3 giugno sino al 10 giugno. Il giorno successivo verrà distribuita alla stampa la vignetta vincente che rappresenterà il logo della nostra campagna a difesa degli amici a quattro zampe”.

IL PREMIO
Al giovane vignettista che presenterà il miglior disegno verrà premiato con la tartaruga d’ argento, animale simbolo della nostra Associazione”.

Commenti (1)

  1. Gli animali nn si abbandonano x nnessuna ragione sn creature indifese che nn meritano tanta crudeltà e indifferenza!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>