Giornata mondiale del vento, fino al 25 giugno a Villa Borghese, Roma

di Redazione 498 views0

 Si prolungherà fino al 25 giugno a Roma a Villa Borghese, presso il parco dei daini, la grande kermesse organizzata dall’ Anev (Associazione Nazionale Energia del Vento) che vedrà convegni, manifestazioni, iniziative culturali e l’ esposizione di un generatore eolico per fare una corretta informazione sulle tematiche energetiche e ambientali basate su dati scientifici.
La Giornata Mondiale del Vento sarà festeggiata contemporaneamente in 29 Paesi in tutto il mondo il 15 giugno e anche a Roma. L’ evento clou dei convegni sarà il Global Wind Day, con un convegno sulla situazione e le prospettive future dell’ eolico, a cui è stato invitato il ministro Claudio Scajola con i principali relatori istituzionali.

LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA
Le numerose iniziative previste e dettagliatamente elencate sul sito www.anev.org e www.globalwindday.org sono di carattere culturale, ludiche, didattiche e di intrattenimento finalizzato alla diffusione di una corretta informazione sulle tematiche connesse alla produzione di energia eolica.

INFORMARE I CITTADINI SULLE ENERGIE PULITE
L’ obiettivo è quello di fornire ai cittadini una completa informazione di carattere tecnico, normativo, ambientale e regolatorio sull’ energia elettrica da fonte rinnovabile eolica. Durante tutto il periodo si susseguiranno iniziative di vario genere, nonchè una rilevante esposizione dei principali operatori del settore.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
Tra le principali iniziative è prevista una esibizione del campione nazionale di Frisbee Freestyle, Claudio Cigna, con il coinvolgimento dei partecipanti; una Mini Olimpiade, manifestazione sportiva per scuole di vario ordine e grado; un progetto di Wind Art e un Laboratorio Aquiloni per adulti e bambini, nonchè una esposizione fotografica.
Il 21 giugno ci sarà la Giornata dedicata alle Energie Rinnovabili con incontri, laboratori, spettacoli, giochi per bambini e biomercato organizzata dalla Città dell’ Altra Economia Regione Lazio, dall’ Associazione italiana per l’ agricoltura biologica e dal Consorzio dell’ Altra Economia.

Tutte le attività previste sono libere per quanto riguarda la partecipazione e saranno sempre disponibili tecnici ed esperti per soddisfare le domande più comuni sul funzionamento di questa tecnologia pulita per la produzione di energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>