Regali green per un San Valentino sostenibile

di La Redazione 955 views0

San Valentino è il giorno da dedicare all’amore per eccellenza, tuttavia negli anni si è trasformato in una corsa ai regali sempre più costosi e meno romantici, in sostanza è diventato un gesto automatico e  privo di sentimento.

Quest’anno non perdere l’occasione di festeggiare la persona amata, omaggiandola con un regalo sostenibile e ad impatto zero: fai un regalo green.

Se non sai da dove iniziare con la scelta, ti proponiamo qualche idea.

Regala un albero a forma di cuore

Se stai cercando un regalo sostenibile ma d’effetto, Treedom è ciò che fa per te. Questa società offre la possibilità di regalare un albero, scegliendo tra anacardo, mango, cacao è karitè che producono frutti con la tipica forma a cuore, dando anche la possibilità di poter personalizzare il regalo con una dedica e, tramite estrazione, poter vincere una notte su una casa sull’albero.

Una giornata in una riserva naturale

In Italia, da Nord a Sud, sono presenti molti parchi o riserve naturali in cui poter trascorrere una giornata immersi nel verde, magari approfittando anche di una visita guidata in quei luoghi mozzafiato irraggiungibili se non accompagnati da esperti. È l’occasione ideale per staccare la spina dallo stresso quotidiano.

Adotta un cane…anche a distanza

Se non hai la possibilità di regalare un cucciolo in carne ed ossa alla tua dolce metà, puoi optare per l’adozione a distanza promossa dalla Lav – Lega Anti Vivisezione – con un piccolo contributo potrete aiutare un amico a quattro zampe e regalargli un po’ del vostro amore.

Creme e profumi Cruelty free

Per gli amanti di creme e profumi, quest’anno potreste regalare prodotti Cruelty free, ossia prodotti non testati sugli animali. Non sono difficili da trovare in commercio, sempre più negozi stanno infatti ampliando la loro linea di cosmesi.

Questi sono i nostri consigli per festeggiare in modo green il giorno degli innamorati. La vostre idee regalo per San Valentino saranno però più dolci se accompagnate da una confezione di MyM&M’s® da personalizzare con una frase d’amore o con la vostra foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>