Saponi fai da te, 2 ricette facili facili per un ambiente più green

di Redazione 759 views0

Il 5 giugno si festeggia la Giornata mondiale dell’Ambiente (World Environment Day), una iniziativa istituita dall’Onu per ricordarsi l’importanza di preservare il nostro pianeta e quale migliore ricorrenza per fermarsi a riflettere sulla importanza di usare anche in casa prodotti naturali per la pulizia? Ecco 2 ricette per preparare dei saponi fai da te facili facili e che contribuiranno ad un mondo più green!

1. Sapone per lavare i piatti

La pulizia delle stoviglie richiede l’utilizzo di un sapone specifico ma che ne dite di prepararlo in casa in poche mosse e con ingredienti tutti naturali? Ecco come si fa. Intanto procuratevi un limone, dell’aceto, un po’ di sale e acqua. Frullate con un mixer ad immersione i limoni tagliati a rondelle e privi di semi insieme all’acqua e al sale, quindi versateli in una pentola e portarli ad ebollizione insieme all’aceto. Appena il composto sarà denso, avrete il vostro detersivo da usare ogni volta che avrete l’esigenza di pulire a fondo piatti, bicchieri e stoviglie di vario genere.

4 MOSSE PER PULIRE RISPETTANDO L’AMBIENTE

2. Sapone per lavarsi le mani

Per un perfetto sapone che deterga a fondo rispetttando l’ambiente, saà sufficiente mescolare una base per sapone in glicerina ad alcuni gherigli di noce, per un perfetto effetto scrub, e a degli oli naturali come quello di mandorla e di argan per nutrire a fondo la pelle. Mani morbide e ambiente più sano grazie a questo speciale sapone facilissimo da preparare anche per chi non ha particolare dimestichezza con i lavori manuali!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>