Expo2015, il Ghana festeggia il National Day

di Redazione 805 views0

Venerdì 17 luglio Expo2015 ha festeggiato il National Day del Ghana con una cerimonia che ha chiamato a raccolta moltissimi esponenti di questo paese che, negli ultimi anni, ha intrapreso un percorso di emancipazione che fa bene sperare a lungo termine.

Alla cerimonia che ha tenuto banco nel Padiglione Ghana a Expo2015 erano presenti il Presidente della Repubblica del Ghana John Dramani Mahama, il Ministro del Commercio e dell’Industria Ekow Spio-Garbrah, Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Bruno Antonio Pasquino, Commissario Generale di Expo Milano 2015. Una cerimonia coloratissima, e trattandosi del National Day del Ghana non avrebbe potuto essere altrimenti, nella quale si è approfittato per esporre al mondo intero, raccolto simbolicamente a Expo2015, le potenzialità di questo paese. A partire dal cacao, vero ambasciatore del Ghana nel mondo. Questo paese infatti è il secondo produttore al mondo di cacao, aspetto che inorgoglisce molto il presidente Mahama il quale, in occasione della celebrazione dell’evento, ha detto:

EXPO2015, DONNE PROTAGONISTE TRA INGREDIENTI E TRADIZIONI

Sono felice e onorato di essere a Expo Milano 2015, in un’intera giornata dedicata al Ghana e in una Esposizione Universale che offre la possibilità di mostrare i potenziali della nostra economia. Noi siamo il vero Paese del cacao, e vogliamo aumentare il volume di prodotto lavorato all’interno del Ghana

Ancora una volta quindi Expo2015 dà voce ai paesi di seconda fascia, quelli che però con grande impegno si stanno ritagliando un ruolo importante.

Fonte: Expo2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>