Expo2015, la Festa del Latte in total white

di Redazione 101 views0

Un evento particolare ha caratterizzato la giornata del 29 maggio a Expo2015: la Festa del Latte, interamente dedicata all’importanza di preservare questo alimento che riveste un ruolo centrale fin dai primi mesi di vita dei bambini. Una festa completamente in total white con dress code finale che ha concluso nel migliore dei modi questa giornata.

Il Padiglione Italia a Expo2015 si veste di bianco e invita alla riflessione su un duplice binario: latte materno da una parte, latte animale di qualità dall’altra. Alla Festa del Latte intervengono moltissimi personaggi noti, alcuni scelti come testimonial per rimarcare l’importanza del latte nell’alimentazione. Igor Cassina è solo uno dei tanti atleti che si esibiscono lungo il tratto sud del Cardo; i visitatori accorsi al Padiglione Italia possono invece imparare a fare il gelato grazie alla iniziativa firmata Granarolo, in prima linea nel voler sottolineare l’importanza del latte.

EXPO2015, IL PANE DEL MONDO: LA MOSTRA FOTOGRAFICA PER ELOGIARE QUESTO ALIMENTO

Riso Scotti presenta la sua innovativa bevanda a base di riso mentre Casa Don Bosco offre una degustazione di gelato con latte di primissima qualità. E sul finale degustazione di grandi formaggi italiani sotto la guida esperta dello chef Davide Oldani. Insomma una giornata tutta dedicata all’importanza di una alimentazione corretta nel rispetto dell’ambiente, al centro della esposizione universale Expo2015.

Una giornata di grande festa che ha voluto celebrare l’importanza del latte di qualità sottolineando anche un altro aspetto importante, quello dei controlli mirati a certificare la genuinità dei prodotti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>