Detersivi ecologici per casa e ufficio: informazioni e curiosità

di Redazione 529 views0

Un mondo dove tutti sono attenti all’ambiente e proteggono il territorio con la consapevolezza che è un bene prezioso e appartiene ad ognuno di noi. Un sogno forse non troppo lontano. Un tempo il tema dell’ecologia e dell’eco-sostenibilità era solo poco più di uno slogan; oggi sono in tanti ad essere usciti dal proprio microcosmo personale in difesa di ciò che ci circonda. Il rispetto per la natura parte dunque da casa nostra, dai prodotti (più o meno inquinanti) che utilizziamo per la cura della persona e, soprattutto, per la pulizia della casa e dell’ufficio. Non è una moda, ma una comoda necessità (tra l’altro amica della salute) quella di scegliere dei detersivi ecologici che possano eliminare batteri e sporcizia, ma non diffondere nell’aria sostanze nocive. Tra i rivenditori in Italia di etichette di questo tipo c’è GoGreen Store, portale che vende prodotti 100% Biologici, Etici ed Ecosostenibili.

Perché acquistare detersivi naturali?

A partire dal singolo, deve farsi strada un modello di consumo sostenibile e consapevole. Le risorse del pianeta non sono inesauribili e se vogliamo pensare anche alle future generazioni, dobbiamo essere accorti nel loro utilizzo e, soprattutto, limitare l’inquinamento atmosferico e non solo. La biodiversità è un elemento da salvaguardare e la sorpresa è che non servono meticolosi rituali per avere un basso impatto sull’ambiente, ma pochi e quotidiani accorgimenti, come scegliere prodotti di pulizia che siano del tutto naturali. GoGreen Store, a tal proposito, vanta una rosa di alternative adatte ad ogni esigenza con un team di ricercatori che da anni studia diverse proposte per accontentare i consumatori e, nello stesso tempo, aiutare il pianeta. Tutti i prodotti in vendita sono in costante aggiornamento e ottimi sia per i privati che per le aziende.

Come possono essere utilizzati i detersivi bio

Siamo abituati a prodotti con elementi chimici; invece, si possono preferire prodotti più naturali per attività quotidiane come fare il bucato a mano o in lavatrice oppure lavare i pavimenti. I prodotti sono di ogni tipo, come ad esempio comodi spray multiuso oppure profumatori per l’ambiente o ancora  soluzioni per le stoviglie che siano gentili con le mani. Con questi prodotti, si ha la certezza che sono stati preparati senza alcuna sostanza nociva trasmettendo totale tranquillità per la famiglia. Un universo a parte insomma e la vera sorpresa è che non costano una fortuna, ma i prezzi sono identici a quelli classici, se non inferiori. Allora perché non cambiare subito stile di vita se ancora non lo avete fatto?

Se è vero che oggi sono in costante aumento coloro che forniscono prodotti di questo tipo, con GoGreen Store si ha la certezza di una azienda che si affida solo a produttori che seguono alti standard produttivi e qualitativi in materia di tutela dell’Ambiente, dei Lavoratori e degli Animali. In più appoggia giovani realtà italiane che puntano verso l’obiettivo di un rispetto totale della natura, sempre privilegiando il Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>