Inaugurazione primo appartamento di Ecocittà, il quartiere eco-sostenibile

di Redazione 171 views0

Venerdì 20 settembre alle ore 17.30 sarà inaugurato il primo appartamento di Ecocittà, il quartiere totalmente eco-sostenibile nato al posto dell’area industriale in abbandono dell’ex Ceramica a Porto Potenza Picena (Macerata).

 

Tutti coloro che decideranno di partecipare potranno visitare l’interno di questa avanguardistica casa, la prima di 500 unità abitative che saranno costruite a Ecocittà, 150 delle quale saranno in edilizia convenzionata, in uno spazio che prevederà anche 10.000 mq di verde pubblico, servizi e spazi commerciali, una piazza di 5.000 mq, piste ciclabili e parcheggi.

Un momento molto importante per questo progetto e per la città  – il rappresentante di Ecocittà Management, Guy Bertolozzi –; l’inaugurazione del primo appartamento segna la rinascita del centro di Porto Potenza Picena: al posto di un’area in degrado, origine in passato di molti problemi, ci sarà uno spazio bello, vivibile, pieno di verde e di luoghi per incontrarsi.

I lavori di costruzione sono stati avviati all’inizio del 2012 grazie ad un investimento da 100 milioni di euro del Fondo Immobiliare Ecocittà, costituito da investitori italiani e stranieri, ed oggi, con l’inaugurazione del primo appartamento e l’acquisto di uno stabile da parte di Ce.Di. Marche per la realizzazione di un supermercato, Ecocittà inizia finalmente a prendere vita.

► Case ecosostenibili, le foto delle più originali

Tutte le abitazioni che saranno costruite ad Ecocittà saranno realizzate con elevati standard di efficienza energetica e comfort abitativo, con grande attenzione ai consumi e al risparmio energetico: gli impianti fotovoltaici garantiranno l’approvvigionamento energetico e il solare termico garantirà il riscaldamento degli ambienti e l’acqua calda, con sistema centralizzato che comporterà considerevoli risparmi.

Per tutte le info: www.ecocitta.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>